CBS Serramenti SB apre il dialogo su libertà e impresa

Ott 6, 2025 | By Stefano Comida

Il 6 novembre a Villa Gianetti (Saronno) CBS Serramenti SB organizza l’incontro pubblico “Una questione di libertà”, con gli autori Stefano Binda e Matteo Reale, moderati dal prof. Raul Caruso.

La libertà è una questione d’impresa.
È da questa riflessione che nasce l’incontro pubblico “Una questione di libertà”, promosso e organizzato da CBS Serramenti SB, azienda con sede a Saronno e tra le prime Società Benefit del settore dei serramenti in Lombardia.

L’evento si terrà mercoledì 6 novembre alle ore 18.00 nella Sala del Bovindo di Villa Gianetti a Saronno e avrà come protagonisti gli autori Stefano Binda e Matteo Reale, che presenteranno il loro libro Una questione di libertà (Guerini Editore), in dialogo con il prof. Raul Caruso, economista e docente universitario.

Con questo appuntamento, CBS Serramenti SB conferma la propria volontà di creare spazi di confronto sui temi dell’impresa, della responsabilità e del valore sociale del lavoro. Non solo produzione, quindi, ma anche cultura: un modo concreto di interpretare il proprio ruolo di impresa benefit radicata nel territorio.

«Essere un’impresa Benefit significa assumersi la responsabilità di generare valore condiviso – economico, ambientale e culturale», commenta Stefano Comida, fondatore e presidente di CBS Serramenti SB. «Attraverso iniziative come questa vogliamo offrire momenti di riflessione aperta, perché crediamo che l’impresa sia anche una forma di libertà e un atto di fiducia verso la comunità».

L’incontro “Una questione di libertà” rappresenta quindi una tappa importante del percorso con cui CBS Serramenti SB porta avanti il proprio impegno sociale, già raccontato nella Relazione d’Impatto e nelle attività di beneficio comune che legano l’azienda alla città di Saronno e al suo tessuto culturale.

L’appuntamento è gratuito e aperto al pubblico.
È consigliata la registrazione tramite il form online 👉 https://cbsserramenti.activehosted.com/f/42

CBS Serramenti SB apre il dialogo su libertà e impresa